Certis SB Italy

Marzo 2022 – Continuano le nostre collaborazioni internazionali. Nel 2021 Tiquadra è stata partner di Certis Europe per il progetto Certis SB Italy, uno dei 16 rollout implementativi di D365FO in 12 paesi europei. In questo rollout Tiquadra ha collaborato con il team centrale per il supporto in ambito finance. Le nostre competenze hanno consentito di sviluppare la corretta implementazione dei requisiti fiscali: dalla tassazione alle dichiarazioni Iva; dalle ritenute d’acconto fino alle lettere d’intento e alla fatturazione elettronica.
È stata un’importante opportunità di confronto con altri colleghi europei ed occasione di crescita professionale per tutte le persone coinvolte.

Rollout Eurofins Italia

Luglio 2021 – Tiquadra è costantemente coinvolta in progetti internazionali. Tra fine 2019 e inizio 2021 è stato sviluppato e portato a termine con successo il progetto Rollout Eurofins Italia. Tiquadra ha supportato il Global Team Eurofins nell’implementazione delle specifiche relative alla fiscalità italiana. L’obiettivo principale è stato congiungere l’ERP AX 2012 R3 – il modello corporate globale, con principi contabili diversi da quelli nazionali – con gli obblighi fiscali prettamente Italiani.